USO COMBINATO DELLE ONDE D’URTO FOCALI E RADIALI: IL MEGLIO DEI DUE MONDI

Obiettivi Formativi:

Il Corso si prefigge l’obiettivo di fornire ai discenti le nozioni tecniche e cliniche avanzate sull’abbinamento terapeutico delle tecnologie di Onde d’urto Focali e Radiali che, proprio in virtù delle diverse caratteristiche fisiche ed interazioni biologiche, possono essere utilizzate in maniera sinergica per l’ottenimento del massimo risultato possibile.

Al termine del Corso avrà acquisito i razionali, i criteri applicativi e le modalità esecutive per numerose patologie a carico di diversi distretti anatomici.

Tecniche di OZONOTERAPIA

Obiettivi Formativi:

L’obiettivo del corso è quello di trasmettere ai discenti le competenze per l’esecuzione delle più comuni applicazioni dell’ozonoterapia: dalle terapie infiltrative alla Terapia sistemica per via ematica. Essendo terapie che prevedono, specie la Terapia sistemica per via ematica, un lavoro di equipe di Medico e Infermiere, il corso affronterà anche le procedure di preparazione del paziente con la descrizione del materiale necessario e il suo uso.

Verranno inoltre affrontati gli elementi razionali e biochimici dell’impiego dell’ozono e la clinica, con indicazioni e controindicazioni, come i protocolli in funzione delle patologie di interesse. La sezione pratica prevederà due gruppi di discenti che si alterneranno in due ambulatori dove si svolgeranno le terapie infiltrative e quelle sistemiche.